Mi escuelita Miski

24 Lug
0

Mi escuelita Miski

Mi Escuelita Miski

Il progetto intende intervenire nel sostegno all’educazione e al benessere di bambine e bambini in Ecuador, in particolare in quelle aree marginali e socialmente vulnerabili dove il sistema educativo e sociale attuale non soddisfa le necessità dei bambini e degli adolescenti, i quali si trovano limitati nelle proprie capacità di sviluppo.

OBIETTIVI GENERALI:

Migliorare le condizioni sociali ed educative di bambini, bambine e delle loro famiglie nei quartieri urbano-marginali di Quito e nella comunità rurale di Pambamarca.

OBIETTIVI SPECIFICI:

  • Aumento dell’autostima dei bambini e del benessere all’interno del gruppo classe, del gruppo scuola e della comunità, prevenendo l’abbandono scolastico.
  • Promozione dell’alfabetizzazione degli adulti, miglioramento delle competenze socio-psicologiche dei genitori e rinforzo del senso di appartenenza comunitario.
  • Miglioramento della qualità dell’educazione sviluppando un nuovo modello pedagogico innovativo e formando gli educatori a riguardo, rafforzando la rete delle strutture di accoglienza dei bambini.
  • Incremento dell’alfabetizzazione informatica dei bambini e degli adulti.
RIEPILOGO PROGETTO

SINTESI PROGETTO


LOCALITA’:   Ecuador
PARTNER LOCALI:   ASA – Asociacion Solidaridad y Accion
PARTNER PROGETTO:   Fondazione Fontana Onlus, Istituto Comprensivo Aldeno – Mattarello, Pachamama Terra Madre Onlus.
CON IL SOSTEGNO DI:   Provincia Autonoma di Trento

REPORT CONTO ECONOMICO


DURATA PROGETTO:   2012 – 2015

COSTO TOTALE:   61.345 euro

FINANZIAMENTO:   49.076 euro

INVESTIMENTO DIRETTO:   12.269 euro

Tag:
Categoria: ,

Lascia un commento