3515529552
L’Unità di Apprendimento (UDA) è una parte fondamentale del percorso formativo e ne costituisce la base. Con questo acronimo si indica come può essere sviluppato un argomento, o meglio un campo di apprendimento, preferibilmente integrato con più discipline. In questo modo l’alunno va a maturare le competenze che l’insegnante si prefigge mediante la strutturazione di un percorso formativo che supera l’insegnamento tradizionale, aprendosi al laboratorio, alla ricerca personale, alle attività di gruppo, alle esperienze extrascolastiche. Si tratta di un ambiente dinamico in cui l’apprendimento genera nuovo apprendimento, con una maggior motivazione negli alunni nonché negli stessi docenti.
Le UDA tracciano i percorsi didattici realizzati da DSF nella Scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado, rivolti a docenti e a studenti sui seguenti temi:
Care socie, cari soci,
è convocata per il giorno 30 aprile 2022 alle ore 20 presso la sede sociale di via Guido Poli 11 a Mattarello (Trento) in prima convocazione e per il giorno lunedì 23 maggio 2022 alle ore 17.30 in seconda convocazione, sempre presso la sede sociale, l’Assemblea ordinaria dei soci di Docenti Senza Frontiere ODV, con il seguente ordine del giorno:
1) approvazione bilancio di esercizio 2021;
2) previsione attività 2022;
3) Campagna Quaderni Solidali 2022/23;
4) varie ed eventuali.
L’organizzazione garantisce la partecipazione anche in modalità online, al seguente link di collegamento (https://meet.google.com/aav-shmv-cuj).
Si ricorda che il diritto di voto è garantito solo per i soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022.
Cordiali saluti,
Danila Buffoni
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |