5 x 1000

5 x 1000

Sostienici con il tuo 5X1000

dona il tuo 5X1000 a docenti senza frontiere

Perchè scegliere Docenti Senza Frontiere

Docenti Senza Frontiere Onlus è un’associazione che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale, è un’associazione indipendente, apartitica ed educativa, che si propone di portare un cambiamento verso tutti coloro che sono esclusi dal diritto dell’istruzione.

Promuove progetti di Solidarietà locale ed internazionale mettendo a disposizione la professionalità dei docenti per favorire il cambiamento sociale attraverso l’istruzione in zone svantaggiate; mette a disposizione di altre scuole i suoi insegnanti, per integrare i progetti che supporta o progetti allineati con le finalità dell’Associazione, nei curricoli disciplinari al fine di promuovere Educazione Globale;

Vive grazie al supporto economico dei propri docenti, soci e sostenitori.

COME DONARE IL 5X1000

Donare il 5X1000 non ti costa nulla

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:(Firma nel primo riquadro a sinistra)”Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”. Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 96089450223

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI (ex UNICO)

Compila e firma il modulo per la dichiarazione dei redditi e scrivi il codice fiscale di DOCENTI SENZA FRONTIERE:

96089450223

Il 5×1000 è una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).

Se presenti la dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare la tua quota al sostegno di un ente no profit, compilando, firmando e inserendo il codice fiscale dell’associazione a cui desideri destinarlo nell’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Se invece non sei tenuto a presentare la dichiarazione, puoi donare il tuo 5×1000 compilando la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica (CU) dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione (puoi anche scaricare la scheda qui), firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Docenti Senza Frontiere: 96089450223. Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”, indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

NON ti costa nulla: il 5X1000 è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo, basta compilare e firmare il modulo per la destinazione.

Chiunque dichiari i propri redditi presentando i modelli REDDITI (ex UNICO) o 730 e chi, pur non dovendo dichiararli, invia la Certificazione Unica (CU) nelle modalità descritte nella domanda successiva.

Se firmi senza inserire il codice fiscale di DOCENTI SENZA FRONTIERE, la quota sarà ripartita in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria. Per questo, se vuoi donare il tuo 5X1000 a DOCENTI SENZA FRONTIERE è importante indicare il codice fiscale 960894500223