Mettiamo in mostra i quaderni etici!

15 Dic
0

Mettiamo in mostra i quaderni etici!

METTIAMO IN MOSTRA I QUADERNI ETICI!

Il progetto prevede l’esposizione di opere realizzate da licei artistici o istituti d’arte italiani grazie a percorsi formativi di Docenti Senza Frontiere su vari temi dell’Agenda ONU 2030 di sviluppo sostenibile, dalla crisi climatica alla tutela dell’ambiente, spaziando per i diritti umani dei migranti, fino a riflessioni sulla guerra e sul diritto alla pace. DSF offre un’opportunità di riflessione a studenti e insegnanti mediante il lancio del tema annuale della Campagna Quaderni Solidali e le formazioni ad esso connesse: tutte le opere sinora realizzate sono visualizzabili qui. 

OBIETTIVO GENERALE:

Contribuire a sensibilizzare la cittadinanza su temi di attualità attraverso l’allestimento in Trentino e in Piemonte di una mostra multi-tematica avente per oggetto le questioni poste dall’Agenda ONU 2030 quali ambiente e sostenibilità, migrazione e diritto al futuro, conflitto e diritto alla pace.

OBIETTIVI SPECIFICI:

  • realizzare a Trento la mostra presso il palazzo della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol (25 gennaio – 14 febbraio 2021)
  • realizzare a Torino la mostra presso la sede dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus (primavera 2021)

SINTESI PROGETTO


LOCALITA’:   Italia – Trento, Torino 

PARTNER PROGETTO:   Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus 

 
CON IL SOSTEGNO DI:   Fondazione CARITRO 
 

REPORT CONTO ECONOMICO


DURATA PROGETTO: 2020 – 2022

COSTO TOTALE:   20.000 euro

FINANZIAMENTO:  6.000 euro

INVESTIMENTO DIRETTO: 14.000 euro

Tag:
Categoria: ,