3515529552
La conoscenza di storia, geografia e cultura dei Paesi africani è pressoché bassa tra i giovani d’oggi, creando talvolta stereotipi e false credenze che possono portare a messaggi d’odio.
Per colmare queste lacune, Docenti Senza Frontiere ha attivato un percorso formativo di educazione civica rivolto alle classi terze di due scuole secondarie di primo grado di Trento. Alcuni migranti africani svolgeranno lezioni della durata di 6 ore per ciascuna classe sui rispettivi Paesi di origine.
OBIETTIVO GENERALE:
Migliorare la preparazione degli studenti in tema di integrazione e accoglienza, allo scopo di responsabilizzare la comunità a un cambiamento del pensiero a livello ambientale, politico e sociale.
SINTESI PROGETTO
LOCALITA’: Italia – Trento
REPORT CONTO ECONOMICO
DURATA PROGETTO: 2021-2022
COSTO TOTALE: 10.769,00 euro
FINANZIAMENTO: 5.000,00 euro
Care socie, cari soci,
è convocata per il giorno 30 aprile 2022 alle ore 20 presso la sede sociale di via Guido Poli 11 a Mattarello (Trento) in prima convocazione e per il giorno lunedì 23 maggio 2022 alle ore 17.30 in seconda convocazione, sempre presso la sede sociale, l’Assemblea ordinaria dei soci di Docenti Senza Frontiere ODV, con il seguente ordine del giorno:
1) approvazione bilancio di esercizio 2021;
2) previsione attività 2022;
3) Campagna Quaderni Solidali 2022/23;
4) varie ed eventuali.
L’organizzazione garantisce la partecipazione anche in modalità online, al seguente link di collegamento (https://meet.google.com/aav-shmv-cuj).
Si ricorda che il diritto di voto è garantito solo per i soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022.
Cordiali saluti,
Danila Buffoni
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |