Apprendendo insieme dai viaggiatori del mondo​

29 Ott
0

Apprendendo insieme dai viaggiatori del mondo​

Apprendendo insieme dai viaggiatori del mondo

La conoscenza di storia, geografia e cultura dei Paesi africani è pressoché bassa tra i giovani d’oggi, creando talvolta stereotipi e false credenze che possono portare a messaggi d’odio.
Per colmare queste lacune, Docenti Senza Frontiere ha attivato un percorso formativo di educazione civica rivolto alle classi terze di due scuole secondarie di primo grado di Trento. Alcuni migranti africani svolgeranno lezioni della durata di 6 ore per ciascuna classe sui rispettivi Paesi di origine.

OBIETTIVO GENERALE:

Migliorare la preparazione degli studenti in tema di integrazione e accoglienza, allo scopo di responsabilizzare la comunità a un cambiamento del pensiero a livello ambientale, politico e sociale.

OBIETTIVI SPECIFICI: Sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’Agenda ONU 2030 di sviluppo sostenibile, in particolare attivando una riflessione su conflitti e diritto alla pace

SINTESI PROGETTO


LOCALITA’:   Italia – Trento

PARTNER PROGETTO:   SSPG “O. Winkler” di Clarina (Istituto Comprensivo Trento 4), SSPG “S. Pedrolli” di Gardolo (Istituto Comprensivo Trento 7)
 
CON IL SOSTEGNO DI:   Fondazione CARITRO
 

REPORT CONTO ECONOMICO


DURATA PROGETTO: 2021-2022 

COSTO TOTALE:   10.769,00 euro

FINANZIAMENTO:  5.000,00 euro

Tag:
Categoria: ,