3515529552
La condizione dei bambini in Kurdistan rimane tuttora uno dei temi più critici nel processo di ricostruzione. Dopo nuovi accertamenti, dai responsabili locali è emerso che è aumentato il numero dei bimbi rimasti orfani, bisognosi di aiuto e cura soprattutto in relazione alla loro salute mentale e al supporto psicologico per superare i traumi vissuti durante la guerra.
Vista l’entità della distruzione operata, Kobane si è trovata a dover affrontare il gravoso compito della ricostruzione potendo contare su aiuti dalle province e dall’estero in maniera e mezzi molti limitati. Il processo di ricostruzione è stato strutturato in quattro fasi chiave, l’intervento proposto da DSF fa parte della terza fase: recuperare edifici e infrastrutture per la comunità e la vita quotidiana. Una vera e propria responsabilità che va condivisa con la comunità locale.
OBIETTIVI SPECIFICI:
|
OBIETTIVO GENERALE:
Costruire un edificio residenziale e scolastico per gli orfani di Kobane all’interno del quale si troveranno una casa accoglienza, un asilo, una scuola, un parco e uno spazio giochi. La scuola materna e la scuola saranno a disposizione anche degli altri bambini della città, per creare un ambiente in cui i bambini imparino a sostenersi a vicenda e creino legami comunitari e familiarità con l’altro.
Istruzione, costruzione di un edificio scolastico e un dormitorio
Docenti Senza Frontiere
|
SINTESI PROGETTO
LOCALITA’: Siria – Kurdistan
PARTNER LOCALI: The Kobane Reconstruction Board / UIKI – Ufficio d’informazione del Kurdistan
REPORT CONTO ECONOMICO
DURATA PRO9GETTO: 2018/2019
COSTO TOTALE: 148.826,53 euro
FINANZIAMENTO: 124.680,88 euro
INVESTIMENTO DIRETTO: 24.145,65 euro
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |