3515529552
L’area in cui è collocato il progetto è molto estesa ed esistono microcosmi molto diversi. La zona in questione è prevalentemente popolata da comunità pastorali e agropastorali appartenenti a gruppi etnici diversi. Sono aree marginali dove l’economia si basa quasi esclusivamente su pastorizia e agricoltura, attività produttive seriamente compromesse negli ultimi anni a causa dei ricorrenti e crescenti, in termini di gravità, cicli stagionali di siccità. La scuola è situata in una frazione di Boroma, a 6 km dalla cittadina (Distretto di Morrumbala). Si tratta di un’area in cui sono presenti capanne di piccoli agricoltori, disperse nella campagna. Nel terreno di proprietà della scuola ci sono 2 ex case coloniali, le case dei portoghesi padroni del terreno circostante e coltivatori di cotone. La scuole dispone di una grande superficie di terreno, è isolata dal villaggio e dalle abitazioni della popolazione. Nella località di Boroma non esiste nessun’altra scuola secondaria.
OBIETTIVO GENERALE:
Migliorare le condizioni di vita nella scuola agraria di Boroma e della comunità di appartenenza, attraverso la realizzazione di un sistema di approvvigionamento idrico e di produzione di energia pulita.
OBIETTIVI SPECIFICI:
Istruzione ed energie sostenibili
Docenti Senza Frontiere
|
SINTESI PROGETTO
LOCALITA’: Mozambico
PARTNER LOCALI: Cooperativa di promozione umana e sviluppo nella città di Quelimane
REPORT CONTO ECONOMICO
DURATA PROGETTO: 2016-2017
COSTO TOTALE: 21.450 euro
FINANZIAMENTO: 13.000 euro
INVESTIMENTO DIRETTO: 8.450 euro
Care socie, cari soci,
è convocata per il giorno 30 aprile 2022 alle ore 20 presso la sede sociale di via Guido Poli 11 a Mattarello (Trento) in prima convocazione e per il giorno lunedì 23 maggio 2022 alle ore 17.30 in seconda convocazione, sempre presso la sede sociale, l’Assemblea ordinaria dei soci di Docenti Senza Frontiere ODV, con il seguente ordine del giorno:
1) approvazione bilancio di esercizio 2021;
2) previsione attività 2022;
3) Campagna Quaderni Solidali 2022/23;
4) varie ed eventuali.
L’organizzazione garantisce la partecipazione anche in modalità online, al seguente link di collegamento (https://meet.google.com/aav-shmv-cuj).
Si ricorda che il diritto di voto è garantito solo per i soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022.
Cordiali saluti,
Danila Buffoni
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |