Vincitori Mostra Quaderno Etico 2018

  • Home
  • Vincitori Mostra Quaderno Etico 2018
29 Nov
0

Vincitori Mostra Quaderno Etico 2018

A KOBANE IN SIRIA UN PROGETTO PER I BAMBINI RIMASTI ORFANI

Siamo lieti di comunicare i vincitori della quinta edizione mostra Quaderno Etico 2018, che a seguito del percorso “Comunità e partecipazione” proposto in collaborazione con la Fondazione Fontana, i ragazzi del Liceo Artistico A. Vittoria hanno realizzato degli elaborati artistici. In particolare i disegni degli studenti delle classi 2A della prof.ssa Irene Leveghi, classe 3A con le prof. Milena Pedrollo e Veronica Filoni, classe 3C della prof.ssa Donatella Berra e classe 4E della prof.ssa Monica Huez, sono stati in mostra presso l’aula magna della scuola Primaria di Mattarello. 

In particolare i disegni degli studenti delle classi 2A della prof.ssa Irene Leveghi, classe 3A con le prof. Milena Pedrollo e Veronica Filoni, classe 3C della prof.ssa Donatella Berra e classe 4E della prof.ssa Monica Huez, sono stati in mostra presso l’aula magna della scuola Primaria di Mattarello. 
I risultati sono derivati dalla votazione in forma anonima da parte degli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2°, dai genitori e persone che hanno potuto visitare l’esposizione allestita nel mese di maggio negli spazi comuni della scuola primaria. Venerdi 18 maggio, in occasione della giornata mondiale dei Musei, gli alunni delle classi seconde (foto sotto) si sono divertiti ad effettuare lo spoglio delle schede constatando che anche quest’anno l’affluenza è stata elevata con circa 500 schede scrutinate.

Indichiamo i 7 elaborati tra le 55 opere che hanno raccolto più voti: i disegni visibili online con il numero 55, 43, 21, 10, 12, 47, e 53 che sono poi stati esamintati all’interno della commissione aggiudicatrice di Docenti Senza Frontiere e sono stati ritenuti vincitori per aver costruito un’immagine in equilibrio tra l’opera, l’argomento e il target di riferimento. I tre disegni sotto riportati, diventeranno in ordine il Quaderno Etico 2018, il Diario scolastico molto apprezzato dagli alunni e un Raccoglitore ad anelli. 

QUADERNO ETICO 2018 – Arianna Fontanari  della classe 4E (opera n° 55)   

DIARIO 2018 – Angelica Agbenyaga  della classe 3C (opera n° 21)

RACCOGLITORE 2018 – Michele Boscaini della classe 3A (opera n° 12) 

Categoria: