3515529552
Quaderno Etico 2020 – Disegno tecnico di Martina Di Stefano del Liceo Artistico “Appolloni” di Fano (PU)
Dalla Grande Muraglia Cinese al Muro di Berlino, l’attitudine a innalzare muri divisori atti a rafforzare i confini e a dividere i popoli è tanto diffusa quanto costante nella storia dell’umanità. Per questo Docenti Senza Frontiere intende lavorare per attivare e per rafforzare gli strumenti di dialogo nell’intento di superare le diversità che un muro tende a cristallizzare. Da questa sollecitazione nasce la collezione “Oltre i confini: come superare i muri”, interpretata dagli studenti del Liceo Artistico “Apolloni” di Fano (PU), che hanno realizzato i disegni selezionati.
Questo quaderno, all’interno della Campagna Promozione Quaderni Etici sostenuta da Docenti Senza Frontiere in collaborazione con il Liceo Artistico “Apolloni” di Fano (PU) nasce dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva di:
Studenti, studentesse e insegnanti del Liceo che hanno elaborato immagini utilizzando varie tecniche pittoriche ispirate al tema; Genitori, studenti, studentesse, insegnanti di Istituti Comprensivi e Scuole primarie e della provincia di Trento che, all’interno di una riflessione sulle modalità di espressione della cittadinanza attiva, hanno votato il miglior disegno di copertina della mostra Quaderni Etici 2020.
Care socie, cari soci,
è convocata per il giorno 30 aprile 2022 alle ore 20 presso la sede sociale di via Guido Poli 11 a Mattarello (Trento) in prima convocazione e per il giorno lunedì 23 maggio 2022 alle ore 17.30 in seconda convocazione, sempre presso la sede sociale, l’Assemblea ordinaria dei soci di Docenti Senza Frontiere ODV, con il seguente ordine del giorno:
1) approvazione bilancio di esercizio 2021;
2) previsione attività 2022;
3) Campagna Quaderni Solidali 2022/23;
4) varie ed eventuali.
L’organizzazione garantisce la partecipazione anche in modalità online, al seguente link di collegamento (https://meet.google.com/aav-shmv-cuj).
Si ricorda che il diritto di voto è garantito solo per i soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022.
Cordiali saluti,
Danila Buffoni
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |