3515529552
“Istituto Grafico Arcivescovile” e “dell’Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche” di Trento.
La chiamano l’oro blu, perché è un bene di straordinaria ricchezza. È difficile rendersi conto di quanto l’acqua sia importante e preziosa se si è cittadini di un Paese con accesso all’acqua garantito e scontato. Spesso usiamo il detto: “Semplice come bere un bicchier d’acqua”, per descrivere pratiche semplici e ovvie: è forse difficile procurarsi acqua potabile, acqua per l’igiene personale, per lavare piatti e bucato, per annaffiare l’orticello e i fiori? Certamente non per noi, ma non è così per tutti. L’accesso all’acqua è un privilegio concesso a tre quarti della popolazione mondiale: questo significa che 2 miliardi di persone non possono procurarsi acqua pulita nelle immediate vicinanze del luogo di residenza. Ogni mattina, più di un miliardo di persone, principalmente donne e bambini, escono di casa munite di capienti taniche e si dirigono verso una sorgente, un pozzo, camminando mezzora o più per procurarsi l’indispensabile. I dati dell’organizzazione mondiale della sanità specificano che 500 milioni di persone utilizzano acqua non controllata, attingendola da laghi, fiumi e stagni.
La parola e le immagini spettano agli studenti del “Istituto Grafico Arcivescovile” e “dell’Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche” di Trento.
Care socie, cari soci,
è convocata per il giorno 30 aprile 2022 alle ore 20 presso la sede sociale di via Guido Poli 11 a Mattarello (Trento) in prima convocazione e per il giorno lunedì 23 maggio 2022 alle ore 17.30 in seconda convocazione, sempre presso la sede sociale, l’Assemblea ordinaria dei soci di Docenti Senza Frontiere ODV, con il seguente ordine del giorno:
1) approvazione bilancio di esercizio 2021;
2) previsione attività 2022;
3) Campagna Quaderni Solidali 2022/23;
4) varie ed eventuali.
L’organizzazione garantisce la partecipazione anche in modalità online, al seguente link di collegamento (https://meet.google.com/aav-shmv-cuj).
Si ricorda che il diritto di voto è garantito solo per i soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022.
Cordiali saluti,
Danila Buffoni
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |