Mostra 2014 “Istruzione e diritto allo studio”

  • Home
  • Mostra 2014 “Istruzione e diritto allo studio”
10 Set
0

Mostra 2014 “Istruzione e diritto allo studio”

"Istruzione e diritto allo studio"

2014 "ISTRUZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO"

Liceo Artistico F. Depero di Rovereto

Quaderno Etico 2014 – Disegno di copertina di Giacomo Martari – 3B Sez. Grafica e comunicazione – Liceo Artistico “F. Depero” di Rovereto

Il tema proposto è quello del 2° Obiettivo del Millennio, finalizzato a rendere universale l’educazione primaria. Considerato che, dei 100 milioni di bambini che nel mondo non hanno accesso all’istruzione, il 52% è costituito da bambine e il 33% vive in Paesi colpiti da conflitti armati, il traguardo da raggiungere è che ovunque tutte le bambine e tutti i bambini possano frequentare e completare l’intero ciclo di istruzione primaria.

Questo quaderno, all’interno della Campagna Promozione Quaderni Etici sostenuta da Docenti Senza Frontiere in collaborazione con Fondazione Fontana, nasce dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva di:

  • Studenti, studentesse e insegnanti del Liceo Artistico F. Depero di Rovereto che hanno elaborato soggetti grafici ispirati al 2° Obiettivo del Millennio, utilizzando la tecnica tinga tinga, tipica della Tanzania; 
  • Genitori, studenti, studentesse, insegnanti di Istituti Comprensivi e Scuole primarie e della provincia di Trento che, all’interno di una riflessione sulle modalità di espressione della cittadinanza attiva, hanno votato il miglior disegno di copertina della mostra Quaderni Etici 2014.
docentisenzafrontiere
Categoria: