3515529552
Il 20 e 29 maggio 2012 l’Emilia ha tremato, lasciando un segno indelebile nel cuore della comunità, nel tessuto sociale ed economico del territorio. Gli eventi sismici hanno interessato un’area di grandi dimensioni e densamente popolata.
Il ‘cratere’, la zona intorno agli epicentri, ha riguardato 58 comuni nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara. La risposta degli abitanti e delle istituzioni locali è immediata e in tutta Italia inizia un’ incredibile gara di solidarietà.
Anche Docenti Senza Frontiere intende fare la sua parte!
I bisogni della popolazione sono moltissimi: molte persone vivono in campi di fortuna o all’aperto. Anche noi di DSF non vogliamo perdere il tempo per aiutare la popolazione, fornendo un concreto aiuto prima dell’arrivo dell’autunno che porterà ulteriore criticità.
Per questa ragione a giugno i volontari di DSF si sono recati a Moglia (MN), centro abitato di 5000 abitanti colpito dal sisma, per dare supporto alla Protezione Civile e al Comune soprattutto nella gestione dei minori, con attività ludico-educative, e delle famiglie straniere nella compilazione delle domande di sostegno.
AIUTACI ANCHE TU!
Permettici di intervenire in tempo nelle emergenze.
Fai ora una donazione. Ti ringraziamo.
Care socie, cari soci,
è convocata per il giorno 30 aprile 2022 alle ore 20 presso la sede sociale di via Guido Poli 11 a Mattarello (Trento) in prima convocazione e per il giorno lunedì 23 maggio 2022 alle ore 17.30 in seconda convocazione, sempre presso la sede sociale, l’Assemblea ordinaria dei soci di Docenti Senza Frontiere ODV, con il seguente ordine del giorno:
1) approvazione bilancio di esercizio 2021;
2) previsione attività 2022;
3) Campagna Quaderni Solidali 2022/23;
4) varie ed eventuali.
L’organizzazione garantisce la partecipazione anche in modalità online, al seguente link di collegamento (https://meet.google.com/aav-shmv-cuj).
Si ricorda che il diritto di voto è garantito solo per i soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022.
Cordiali saluti,
Danila Buffoni
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |