2012
EMERGENZA TERREMOTO IN EMILIA

25 Ott
0

2012
EMERGENZA TERREMOTO IN EMILIA

2012

EMERGENZA TERREMOTO

Italia

Il 20 e 29 maggio 2012 l’Emilia ha tremato, lasciando un segno indelebile nel cuore della comunità, nel tessuto sociale ed economico del territorio. Gli eventi sismici hanno interessato un’area di grandi dimensioni e densamente popolata.

Il ‘cratere’, la zona intorno agli epicentri, ha riguardato 58 comuni nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara. La risposta degli abitanti e delle istituzioni locali è immediata e in tutta Italia inizia un’ incredibile gara di solidarietà.
Anche Docenti Senza Frontiere intende fare la sua parte!

Molte le iniziative di solidarietà per aiutare le vittime e gli sfollati delle provincie di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia.

I bisogni sono moltissimi e al momento molti vivono in campi di fortuna o all’aperto. Anche noi di DSF non vogliamo perdere il tempo per aiutare la popolazione, fornendo un concreto aiuto prima dell’arrivo dell’autunno che porterà ulteriore criticità. E’ immediatamente scattata la macchina della beneficenza per soccorrere le vittime e gli sfollati del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Da tutta Italia stanno arrivando iniziative e aiuti umanitari, la protezione civile è presente con i suoi operatori continuamente ininterrotamente.

FAI UNA DONAZIONE

Permettici di intervenire in tempo nelle emergenze. 

Fai ora una donazione. Ti ringraziamo.


Tag:
Categoria: