3515529552
Il 20 e 29 maggio 2012 l’Emilia ha tremato, lasciando un segno indelebile nel cuore della comunità, nel tessuto sociale ed economico del territorio. Gli eventi sismici hanno interessato un’area di grandi dimensioni e densamente popolata.
Il ‘cratere’, la zona intorno agli epicentri, ha riguardato 58 comuni nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara. La risposta degli abitanti e delle istituzioni locali è immediata e in tutta Italia inizia un’ incredibile gara di solidarietà.
Anche Docenti Senza Frontiere intende fare la sua parte!
I bisogni della popolazione sono moltissimi: molte persone vivono in campi di fortuna o all’aperto. Anche noi di DSF non vogliamo perdere il tempo per aiutare la popolazione, fornendo un concreto aiuto prima dell’arrivo dell’autunno che porterà ulteriore criticità.
Per questa ragione a giugno i volontari di DSF si sono recati a Moglia (MN), centro abitato di 5000 abitanti colpito dal sisma, per dare supporto alla Protezione Civile e al Comune soprattutto nella gestione dei minori, con attività ludico-educative, e delle famiglie straniere nella compilazione delle domande di sostegno.
AIUTACI ANCHE TU!
Permettici di intervenire in tempo nelle emergenze.
Fai ora una donazione. Ti ringraziamo.
DONA IL TUO 5X1000 A DOCENTI SENZA FRONTIERE! |