2020
EMERGENZA COVID 19

Emergenze COVID-19
12 Mar
0

2020
EMERGENZA COVID 19

2020

EMERGENZA COVID-19

nepal

Di fronte al prolungarsi della chiusura delle scuole, è indispensabile mettere ogni bambino e ragazzo nelle condizioni di esercitare il diritto allo studio e non aumentare le diseguaglianze educative. Anche in Trentino la didattica digitale ha messo in luce le gravi diseguaglianze educative legate alla scarsa o mancata disponibilità di accesso al digitale..

Docenti Senza Frontiere riceve, dalle scuole e dai docenti, continue segnalazioni di bambini e ragazzi disconnessi perché non hanno un tablet o un computer disponibile nelle loro case. Sono alunni e studenti svantaggiati che rischiano di rimanere isolati e di perdere la motivazione allo studio.

Siamo consapevoli del momento drammatico attraversato dall’Italia e dell’impellente necessità di concentrare le energie per salvare vite umane dalla pandemia in corso. Nondimeno, quale associazione nata per sostenere il diritto all’istruzione di tutti, crediamo fortemente anche nel valore dell’insegnamento e non vogliamo che alcun studente resti indietro solo per la mancanza di un dispositivo tecnologico.

L’accesso all’istruzione deve essere garantito a tutti, sempre. Pensiamo di dover fare ciascuno la nostra parte per non lasciare indietro nessun bambino e bambina, ragazzo e ragazza.

Per questo ti chiediamo di fare una donazione e condividere questa campagna

FAI UNA DONAZIONE

Permettici di intervenire in tempo nelle emergenze. 

Fai ora una donazione. Ti ringraziamo.


Tag:
Categoria: