2014 Patricia-ECUADOR

3 Feb
0

2014 Patricia-ECUADOR

2014 Patricia-ECUADOR

Attraverso l’attivazione di borse di studio, Docenti Senza Frontiere intende fornire l’accesso alla conoscenza, alla formazione e alla ricerca scientifica soprattutto per coloro che vivono in condizioni di disagio socio economico.

Docenti Senza Frontiere ha voluto assegnare una borsa di studio a Patricia, studentessa ecuadoriana, che si è sempre distinta per l’impegno, l’intelligenza e i risultati conseguiti durante il percorso scolastico alle scuole superiori.

Attualmente la ragazza è iscritta al 4° ANNO (semestre) della Facoltà BANCA FINANZA presso l’UNIVERSITÀ ISTITUTO TECNOLOGICO SUPERIORE CORDILLERA a QUITO e a breve dovrà intraprendere l’anno di TESI.

La ragazza madre con figlio di 3 anni vive con i genitori e il fratello, anch’egli con moglie e figli; a causa delle difficili condizioni familiari Patricia ha dovuto più volte sospendere la frequentazione delle lezioni universitarie per dedicarsi ad alcuni lavori saltuari con i guadagni dei quali poter affrontare difficoltà sovvenute all’interno del nucleo famigliare.

La studentessa non potendo permettersi vitto e all’alloggio a Quito percorre ogni sera 40 KM con il bus e altri km a piedi per arrivare a casa per poi, la mattina seguente, alzarsi e ritornare alla sede universitaria.

Per questi motivi Docenti Senza Frontiere ha voluto destinare a questa brillante giovane una borsa di studio di 1500,00 euro corrispondente a 1648.42 dollari che serviranno a favorire la conclusione degli studi, coprendo le tasse d’iscrizione, spese di vitto e alloggio e le spese inerenti all’acquisto dei necessari materiali.
L’associazione è fiera di poter aiutare studenti meritevoli grazie anche al vostro sostegno.

Categoria: